Ancora nessun commento

Il Solaris è finalmente registrato anche in Friuli Venezia Giulia

Oggi, dopo nove anni di lavoro, fatto di impegno, serietà, dedizione e sacrificio, si conclude un percorso, col raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati fin dall’aprile 2015: registrare la varietà Solaris in F.V.G., al fine di poterla coltivare anche nella nostra regione per poter, successivamente, commercializzare vini prodotti con essa.

Un grande ringraziamento va alla “Fondazione Edmund Mach”, che ha condiviso con me questo viaggio, in particolare al prof. Marco Stefanini che mi è stato di supporto e di aiuto. La registrazione e’ avvenuta tramite delibera di giunta regionale (Delibera giunta regionale del F.V.G. n° 615 del 24.03.2023).

Grazie anche all’enologo Paolo Valdesolo, ai colleghi Nicola ed Andrea, a Bruno e Paolo Pittaro per la loro disponibilità.

Un ringraziamento speciale va fatto alla Regione F.V.G. ed in particolar modo all’assessore Stefano Zannier, che ha credutoin noi e nel progetto e nel valore del progetto.

In ultimo, ma non per ultimo, last but not least, vanno i ringraziamenti all’amministrazione comunale di Forni di Sotto, alla mia famiglia che mi ha supportato nonostante le mie perpetue assenze e a tutte quelle persone che in questi anni mi sono state vicino e mi hanno aiutato.

Grazie.

Dedico questo risultato alla Nostra Carnia e alla Montagna Friulana.

 

Per un ulteriore approfondimento si legga qui

Invia un commento